Aderire ad un sogno non vuole dire necessariamente realizzarlo, ma semplicemente viverlo in ogni momento, in ogni luogo con la giusta fantasia – e ce ne vuole tanta! – per riuscire a renderlo un cammino quotidiano per raggiungere quella meta che da sempre cerca ...
“Arte su due ruote” è il titolo che ho voluto dare a questo libro che raccoglie molti anni di lavoro fatto in un equilibrio “artistico e ciclabile”, lavoro che poi ho sviluppato ulteriormente con la scrittura di cinque libri, tre pièce teatrali e un Album musicale nel quale sono raccolte cinque canzoni dedicate alla bicicletta…
Questo libro o se preferite, questo viaggio, è un atto di amicizia che nasce da un’idea scellerata e fantasiosa che corre e ripercorre, segue ed insegue, appunto, la più sfrenata delle fantasie, quella che non puoi mai controllare, dirigere, comandare, dominare o contenere!
Questo libro è un omaggio ad una letteratura dal passo umoristico, una dissertazione semi comica, anzi, quasi seria, di un non runner legato alla corsa con l'invisibile filo della più perfetta delle velocità umane.
Riflessioni, pensieri e aforismi pedalanti! In questo volume sono raccolti tre testi teatrali scritti da Roberto Sironi dedicati "all'universo bicicletta" accompagnati da un "bestiario su due ruote" fatto di riverberi pedalanti e metaforiche visioni ciclicanti. Nel volume sono state inserite, inoltre, cinque canzoni "ciclovisionarie" estratte dal repertorio dell'artista.
Pittura
Roberto Sironi ha vinto il PREMIO FORTUNARTE 2022
con l’opera “PIANETA FANO” (acrilico su tela – 65 x90)